Condizioni generali di vendita

1. Campo di applicazione

Le seguenti condizioni generali di vendita si applicano a tutti gli ordini effettuati attraverso il nostro sito www.newpopolo.it, tra New Popolo e i suoi clienti (Lei).

2. Contraente, stipula del contratto

Il contratto di acquisto viene stipulato con New Popolo s.r.l.

 - Con l’inserimento dei prodotti sul nostro sito, presentiamo un’offerta vincolante per la stipula di un contratto relativo a tali articoli. Il consumatore può quindi inserire in maniera non vincolante i prodotti nel carrello e correggere i propri dati in qualsiasi momento prima di inviare l’ordine vincolante, tramite gli strumenti di correzione previsti e descritti nella procedura di ordinazione. Il contratto acquista validità dal momento in cui viene accettata l’offerta per le merci contenute nel carrello premendo il pulsante di acquisto.

(2) Il testo del contratto viene salvato e il consumatore riceve per email i dati dell’ordine. È possibile visualizzare e scaricare in qualsiasi momento le condizioni generali di vendita situate su questa pagina. Effettuando il login, è possibile visualizzare gli ordini precedenti.

3. Prezzi

I prezzi indicati includono l’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA) al tasso legalmente applicato e vengono indicati in euro. I prezzi indicati non includono le spese di spedizione.

4. Condizioni di fornitura e spese di spedizione

Spediamo in Italia e in tutti i Paesi appartenenti all’Unione Europea. I Paesi e i territori d’oltremare sono da considerarsi esclusi.
In aggiunta ai prezzi dei prodotti indicati si applicano le seguenti spese di spedizione:

- Unione Europea 30,00 €

 I costi vengono dettagliati e aggiunti al momento dell'ordine.

 
5. Pagamento

Il nostro sito offre le seguenti modalità di pagamento:

  1. Carta di credito
    L’addebito sulla carta di credito avviene al momento dell’ordine.
  2. Paypal
    Il pagamento dell’importo della fattura avviene tramite l’operatore online PayPal. Il consumatore deve essere già registrato, oppure si deve registrare su PayPal, identificandosi con i dati di accesso e confermando alla nostra azienda l’ordine di pagamento. Ulteriori informazioni sono fornite durante la procedura di ordine. 

6. Diritto di recesso

6.1 Reso semplice e gratuito!
Quando effettui i tuoi acquisti hai il diritto a recedere dal contratto di acquisto, senza necessità di fornire spiegazioni, inviandoci una comunicazione entro il termine di 14 ( quattordici ) giorni dalla data in cui il tuo ordine viene consegnato a te o un terzo. A seguito della comunicazione avverrà il ritiro del prodotto, a nostro carico, da parte di un corriere espresso. 

6.2 Comunicazione
La comunicazione del diritto a recedere deve essere effettuata tramite uno dei canali qui elencati :

- Telefono : +39 0882335727
- Cellulare : +39 3408769366 
- Email : info@newpopolo.it - newpopolo2018@gmail.com
- Facebook : @newpopolo
- Instagram : @newpopolo

Nella comunicazione deve essere indicato il numero dell'ordine, il riferimento al bene che vuoi restituire, un tuo numero di telefono o email che verrà usato dal nostro personale per contattarti.

6.3 Come restituire il prodotto
Ricevuta la tua comunicazione di recesso il nostro personale ti contatterà per concordare le modalità di reso.
Dovrai in questa occasione comunicarci un indirizzo. A nostre spese manderemo un corriere presso l'indirizzo che ci hai fornito per ritirare il bene che vuoi rendere.
Successivamente ti manderemo ( via email o cellulare ) una lettera di vettura prepagata da posizionare sul pacco che consegnerai al corriere.

Da ricordare:

1.Il bene dovrà essere imballato adeguatamente ( completo di tutto quanto in origine contenuto nella confezione ), a tal fine ti consigliamo di conservare l'imballo contenuto nella scatola quando ricevi il bene.
2.Il bene deve essere consegnato con la scatola originale, completa di tutti gli accessori(es. cavi,ecc.).
3.Il bene non deve aver subito manomissioni di nessun tipo (es. taglio cavi,ecc)
4.Il diritto di recesso si applica al prodotto nella sua interezza; non sarà possibile esercitare recesso solamente su una parte del prodotto acquistato.

6.4 Corriere
Di seguito elenchiamo le norme da seguire per usufruire del nostro corriere gratuito:

- Una volta comunicato il luogo di ritiro non potrà essere modificato
- Il corriere effettuerà un massimo di 2 tentativi di ritiro, uno per giorno, a partire dal giorno da te indicato.
Laddove nonostante i due tentativi del corriere il ritiro del prodotto non sia stato effettuato per fatto a te imputabile, l'invio del prodotto presso i nostri stabilimenti ( entro e non oltre i 14 giorni dalla data in cui ci hai comunicato la volontà di recedere ) rimarrà a tua cura e costo, che non ti verrà rimborsato.
- Puoi effettuare il reso solo dal paese in cui hai effettuato l'ordine.

Puoi decidere di non avvalerti del nostro servizio e di provvedere personalmente alla spedizione del prodotto. In tal caso potrai spedire il prodotto a :

New Popolo
Via Foggia S.S. 16 Km.1.600
San Severo 71016 (FG)

In tal caso la spedizione dei beni oggetto di recesso avverrà a tuoi completi rischio, cura e carico ed i relativi costi non ti verranno rimborsati.

6.5 Casi di esclusione
Il diritto di recesso non si applica:
1.Alla fornitura di beni :
- Confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- Che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
- Sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
- Beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
2. Ai contratti con cui hai specificamente richiesto una visita da parte nostra ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, ti forniamo servizi oltre a quelli specificamente richiesti o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari.

6.6 Rimborso
Provvederemo a rimborsarti l’intero importo già pagato per l’acquisto della merce (comprensivo di tutte le voci che lo hanno composto, ad es. spese di spedizione ecc.), entro 14 giorni da quello di ricevuta della tua comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso tramite procedura di ristoro dell'importo addebitatoti, secondo lo stesso mezzo di pagamento scelto per l'acquisto (ad es. mediante riaccredito della somma sulla carta di credito/debito utilizzata per l’acquisto) ovvero, ove non sia possibile risalirvi, alle coordinate bancarie da te indicate al momento del reso. In ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Da ricordare:

- Possiamo trattenere il rimborso finché non abbiamo ricevuto i beni oppure (nel caso provveda tu all’invio) finché non ci fornisci prova di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima; 
- Non siamo tenuti a rimborsare i costi supplementari, qualora tu abbia scelto espressamente, per l’acquisto del bene, un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna che ti offriamo noi; 
- Sei responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Pertanto al suo arrivo in magazzino il prodotto verrà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora, all’esito della disamina del prodotto, risulti una diminuzione del valore del bene conseguente ad una manipolazione dello stesso, da parte tua, diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento, ti verrà addebitato (ovvero trattenuto, nel caso in cui il rimborso del prezzo dell’ordine non sia ancora intervenuto) il corrispondente importo.

Nel caso di decadenza/invalidità dell'esercizio del diritto di recesso, nessun rimborso sarà dovuto / effettuato e la merce rimarrà a tua disposizione per il ritiro (a tuo completo carico) presso la nostra sede. Circostanza, quest’ultima, di cui comunque ti verrà data debita comunicazione. 

7. Danni di trasporto

Qualora le merci vengano consegnate con evidenti danni di trasporto, si prega di esporre il reclamo all’ addetto al recapito possibilmente senza indugio e di contattarci immediatamente. Il mancato reclamo o contatto da parte dei consumatori non incide in alcun modo sui diritti a loro spettanti e sulla loro applicazione, né sulla garanzia di conformità. Le comunicazioni o i reclami dei consumatori ci aiutano tuttavia a sostenere le nostre rivendicazioni nei confronti dei trasportatori e/o dell’assicurazione contro i rischi del trasporto.

8. Garanzia legale di conformità

Vige la garanzia legale di conformità secondo quanto stabilito dagli artt. 128 e ss. Del Codice del Consumo.
Siamo responsabili per la conformità dei beni al contratto secondo le condizioni e termini previsti dal Codice del Consumo dagli artt. 128 e ss.

Nel caso vogliate far uso della garanzia legale di conformità:

  1. Dovete conservare la fattura d’acquisto ricevuta insieme ai beni acquistati
  2. Beneficiate di un termine di 2 anni decorrente dalla data di consegna del bene per agire dovendo far valere la garanzia legale di conformità entro due mesi dalla scoperta del difetto.
  3. Potete scegliere, senza dover sostenere alcuna spesa, tra la riparazione del bene o la sua sostituzione e, solo nel caso siano soddisfatte le condizioni previste dalla legge, potrete eventualmente optare per una congrua riduzione del prezzo o per la risoluzione del contratto, secondo quanto disposto dall’art. 130 Codice del Consumo.
  4. I costi per la verifica del vizio di non conformità sono a nostro carico sempre per tutti i presunti difetti manifestatisi entro i primi 6 mesi dalla consegna.

La garanzia legale di conformità si applica indipendentemente da tutte le garanzie commerciali eventualmente previste.

 
9. Protezione dei dati personali

Si prega di consultare la nostra Informativa sulla Privacy